
Data
14/07/2020
Ora
20:30 - 23:00
Luogo
Orologio Bistrot F,lli Bernardini - Piazza Curtatone, 1 - Pontedera
Di Enrico Bimbi
Si riparteeeeeeee!!!!!!!!!
E tempo di ripartire… a tutta ciccia
Super bistecche e tartufo incontrano il mitico Vicerè
Pontedera. In sicurezza Covid, Martedì 14 luglio alle 20,30, i Fratelli Bernardini

Patron Massimiano Bernardini
lanciano una serata promozionale bellissima. Una cena che vuole essere un inno alla vita, un segnale di ripartenza con tanta voglia di riappropriarsi delle cose belle, buone e sane. I Bernardini sono noti per la selezione di alta qualità delle carni, soprattutto bovine, il cui sapore viene concentrato e le nervature allentate (aumentando la tenerezza), grazie allo strumento fantastico di cui il loro locale è dotato: il frigo stagionatore. E allora ripartiamo con il loro cavallo di battaglia le bistecche. Saranno due le bistecche da degustare: la Foresta Nera (con 24 giorni di affinamento suppletivo) e la Nazionale (con ben 77 giorni di affinamento suppletivo). Una serata a tutta ciccia che sarà introdotta da una tartara di Piemontese al tartufo Scorzone e conclusa con un dessert. In degustazione i vini, veramente notevoli, dell’azienda agricola Gimonda di Terricciola (presente il viticoltore Giuseppe Mongelli):

il Vigneron Giuseppe Mongelli
Albus, bianco tradizionale da Trebbiano e Colombana, Chianti Buscheto (Sangiovese, Canaiolo e Colorino) e il super top aziendale, il mitico Vicerè (maestoso Sangiovese da vigne vecchie con piccola aggiunta di Colorino).

Vicerè vino top aziendale Gimonda
Il costo tutto compreso, anche il caffè, è promozionalmente fissato in 30 euro. Posti limitati per garantire il distanziamento in sicurezza Covid. Prenotazioni al ristorante (tel. 0587.290675) o in calce negli appositi spazi.